VERBANIA - 03-12-2023 -- Un’altra dedica. È anche in memoria della cugina Cristina, che la malattia ha strappato alla famiglia nei mesi scorsi, che il fotografo verbanese Giacomo Comoli ha realizzato il suo calendario benefico pro oncologia. La dodicesima edizione di questa iniziativa s’accompagna al ricordo di papà Bruno, che nel 2013 fu stroncato da un tumore. Da allora il calendario, autoprodotto, viene distribuito -il costo: 10 euro- con lo scopo di finanziare le attività dell’associazione Amici dell’Oncologia.
Il tema del 2024 è la città di Verbania ripresa dal drone. Spettacolari immagini aeree mostrano dall’alto la bellezza del paesaggio incastonato tra lago e monti e fanno bene perché con quel denaro gli Amici dell’Oncologia sostengono il progetto Protezione della famiglia fragile avviato a inizio 2023, che prevede interventi a favore dei pazienti che per ragioni diverse non fossero in
grado di accedere autonomamente al programma di diagnosi e cura loro destinato.
I calendari sono disponibili in diverse attività commerciali: pasticceria Pinton, Verbania Milleventi, tabaccheria Larossa, cartoleria Puntolinea, bar Roma Intra, Ottica San Vittore, Alberti libraio, Chicco bar Sant’Anna, L’altra immagine parrucchiere, farmacia comunale, edicola di Suna.