VERBANIA - 03-12-2023 -- Quattro uscite e due nuovi ingressi. Non ha perso tempo lo Stresa Vergante che, al primo giorno di calciomercato (la finestra dicembrina va dall’1 al 22), ha formalizzato sei operazioni. Salutano i blues due difensori e due centrocampisti arrivati in estate. Nel reparto arretrato non fa più parte della rosa di mister Giuseppe Cacciatore il classe ‘99 Fabio Fasoli, prelevato dal Verbano, col quale è stato rescisso il contratto. Lasciano il Lago Maggiore altri tre varesini: Filippo Capelli (difensore, 2005), Matteo Figini (centrocampista, 2005) ed Edoardo Peretti (centrocampista, 2004), rientrati alle rispettive società dai prestiti chiusi anzitempo.
I movimenti in entrata sono quelli di Nicholas Legnani, centrocampista di 28 anni del Brianza Olginatese, e il difensore diciannovenne Emanuele Cannazza, dall’Ispra.
Penultimi in classifica e fin qui protagonisti di una stagione deludente, i lacuali -che in tre mesi hanno cambiato tre allenatori passando da Gregory Moretto a Cacciatore passando per la breve parentesi di Giampiero Erbetta- oggi sono attesi da un delicato scontro diretto con la Pro Novara, che li precede di 6 punti ed è, a oggi, la prima al di sopra della zona playout.