VERBANIA - 30-11-2023 -- Venerdì sera (ore 21) Giandomenico Albertella ha chiamato a raccolta i verbanesi a Palazzo Flaim "
Un incontro per illustrare idee per il Futuro di Verbania e per instaurare un dialogo diretto con la cittadinanza", l'annuncio. Insomma, una serata di idee che sembra proprio voler precludere alla costruzione di un programma col quale presentarsi agli elettori. Albertella parlerà dell'area Acetati; altre proposte per la città giungeranno da Dario Ferrari, Maurizio Sanavo, Pierluigi Chiovini. Silvano Boroli aprirà la serata.
Giandomenico Albertella ci dicono gli ultimi giorni, sarà il candidato sicuro di Fratelli d'Italia, così Davide Titoli, riconfermato alla guida del partito di Meloni nel VCO, ha annunciato nei momenti successivi la rielezione. Di oggi, la reazione del segretario della Lega Enrico Montani: “Contenti che Fdl sostenga Albertella, noi abbiamo tre candidati e aspettiamo tavolo di confronto sui programmi”, dice. I tre candidati cui fa accenno sarebbero il sindaco uscente di Cambiasca Claudio Liera; la consigliera provinciale Magda Verazzi e il presidente di ATC Marco Marchioni. Doveva essere il quarto rappresentante della Lega, ma poi è stato espulso dal aprtito ed ha annunciato di autocandidarsi in autonomia, l'attuale consigliere comunale Michael Immovilli.
“In relazione alle amministrative in programma nel capoluogo il prossimo anno, confermiamo che al momento abbiamo sul tavolo i tre candidati Lega già annunciati a suo tempo e che siamo disponibili e aperti al confronto - scrive Montani-. Pur tuttavia, rimarchiamo l’importanza dei programmi, che vengono prima delle persone. Aspettiamo, dunque, di sederci attorno a un tavolo con tutti gli attori interessati, il centro destra naturalmente, ma anche le componenti civili della città, per svolgere un ragionamento comune”.