VERBANIA - 29-11-2023 -- Fattore campo e pronostico rispettato. È netta e chiude un periodo di risultati altalenanti la vittoria con la quale sabato sera la Mokavit Rosaltiora ha sconfitto in casa il Volpiano. Un 3-0 rotondo, con parziali 25-16, 25-20 e 25-14 che afferma la maggiore qualità delle verbanesi, che pure hanno iniziato il campionato di serie C con difficoltà dovute, sia al ringiovanimento della rosa e a diversi avvicendamenti, sia a problemi fisici e di gioco.
Contro il Tempocasa Vol-ley academy Fabrizio Balzano ha schierato il sestetto con Chiara Francioli in regia, Annalisa Cottini opposto, Camilla Osele e Giulia Cometti schiacciatrici-ricevitrici, Emily Velsanto e Kendra Calabrese centrale, Beatrice Folghera libero. Fin dai primi scambi le padrone di casa hanno preso il comando, tenendo alta la concentrazione per tutta la partita e portando a casa la vittoria numero tre in otto giornate. Il bilancio è ancora deficitario ma, con i tre punti incamerati, la Mokavit risale all’ottavo posto e mette distanza e punti tra sé e la bassa classifica, nella quale Volpiano resta penultimo.
Mokavit Rosaltiora-Tempocasa Vol-Ley Academy Volpiano 3-0 (25-16, 25-20, 25-14)
Mokavit Rosaltiora: C. Francioli 2, Cl. Villa, Cottini 17, Caffoni ne, Osele 10, Cometti 10, Ce. Villa 2, A. Francioli, Velsanto 6, Calabrese 8, AlbertiGiani, Medali ne, Folghera (L1), Mutazzi (L2) ne. All.: Fabrizio Balzano.
Tempocasa Vol-Ley Academy Volpiano: Maringo (L2), Altavilla, Torta 3, Di Biasi 2, Siri 1, Aguiari ne, Moino, Lissi, Oliviero (L1), Masiello 10, Consoli 7, Gallo 1, Gili 4. All.: Luca Rossini.