STRESA - 03-11-2023 -- Nuovo l’allenatore e nuovo anche lo staff che s’è portato appresso. Esonerato Gregory Moretto e salutato il suo sostituto Giampiero Erbetta (dimissionario), lo Stresa Vergante ufficializza il terzo trainer di questa difficile stagione. È Giuseppe Cacciatore, quarant’anni, ex difensore centrale passato di recente dal campo alla panchina e che era senza squadra da giugno. Il nuovo mister ha chiesto che lo seguisse un proprio staff e la società l’ha accontentato ingaggiando Vincenzo Pastore (allenatore in seconda) e Simone Palumbo (preparatore atletico). Quest’ultimo prende il posto di Carlo Busti, già blues e rientrato in estate in società, che è stato sollevato dall’incarico.
Lo staff di Cacciatore ha già diretto il primo allenamento ieri sera a Meina e la società è al lavoro per tesserarlo in tempo per la trasferta di domenica in Val d’Aosta, in casa dell’Aygreville. Il trainer torinese trova una squadra che, partita con ambizioni e aspettative d’alta classifica, occupa il penultimo posto con 4 punti in 8 giornate, con la peggior difesa del girone A dell’Eccellenza (20 reti subite) e il terzo attacco meno prolifico (8).
Cacciatore non è nuovo sui campi del Vo. La sua carriera da calciatore era iniziata al Verbania quando, giovanissimo, esordì in serie D agli ordini di Camillo Bugnolo. S’è ritirato nel 2020 quando era al Borgaro, chiudendo la sua esperienza di gioco coi torinesi, dei quali è stato allenatore per tre stagioni e sino allo scorso giugno.
Nella foto, da sinistrA: Pastore, Cacciatore e Palumbo.