VERBANIA - 30-10-2023 -- Niente da fare per la Mokavit Rosaltiora, che perde la seconda partita consecutiva -la terza in quattro giornate- la prima in casa. Nel campionato di serie C di volley femminile la formazione verbanese, partita con una rosa rivoluzionata e che deve fare i conti anche con le assenze, è uscita sconfitta al PalaManzini dal Labrtavel Honda Cuneo, che s’è imposto per 3-1.
Al via senza Sonia Cottini, uscita per un infortunio alla caviglia nel derby perso la scorsa settimana a Omegna, Fabrizio Balzano ha dovuto fare i conti anche con le non perfette condizioni della centrale Emily Velsanto, in campo febbricitante.
Il primo set è di marca ospite e si chiude 25-19. Il secondo è simile nell’andamento e nel punteggio, che vede il team della Granda passare 25-18. Sussulto verbanese nella terza frazione di gioco, che finisce 25-22 per la Mokavit, che però molla nel quarto, finito 25-16.
Con un bilancio di una partita persa e tre vinte, Rosaltiora è a 3 punti e condivide con Omegna e Leinì le posizioni appena sopra le ultime. Dietro ci sono solo Val Chisone (un punto), Piossasco e Canavese (ancora a zero). Piossasco sarà il prossimo avversario delle verbanesi.
Mokavit Rosaltiora-Labtravel Honda Cuneo 1-3 (19-25, 18-2, 25-22, 16-25)
Mokavit Rosaltiora: C. Francioli 1, Cl. Villa ne, A. Cottini 11, Caffoni ne, Osele 9, Cometti 7, Ce. Villa 1, A. Francioli, Velsanto 10, Calabrese 3, AlbertiGiani 7, Medali, Folghera (L), Mutazzi (L2). All.: Fabrizio Balzano
Labtravel Honda Cuneo: Oliva 1, Brocchiero ne, Thior 15, Cavallera, Bernardi (L2), Donadei 3, Viglietti 18, Cassini 12, Testa 4, Tomatis 6, De Carlini, Romano (L), Oberti ne, Teppa. All.: Danilo Giordanetto.