WINTERHAUSEN - 30-10-2023 -- È stata nel segno della musica e della coralità la tre-giorni vissuta da una delegazione di Cannobio in Baviera. Tra venerdì e domenica s’è rinsaldato il patto di amicizia sottoscritto nel 2016 tra Cannobio e la città tedesca di Winterhausen. Una sessantina di persone, riconducibile all’Amministrazione comunale e al coro Stella Traffiumese ha partecipato a una serie di eventi riassunti dallo slogan “musik kennt keine Grenzen - la musica non conosce confini”. Con spirito di fratellanza e di pace il coro presieduto da Daniela Madaschi, che festeggia quest’anno il 45° di fondazione, ha rnisaldato l’amicizia con la formazione bavarese Musikalischer Verein 1847.
I cannobiesi hanno visitato Winterhausen e Würzburg, partecipando venerdì a un incontro conviviale e musicale. Sabato il coro Stella Traffiumese s’è esibito nella monumentale chiesa gotica Marienkapelle.
A guidare la delegazione istituzionale di Cannobio c’era l’assessore al Turismo Mauro Cavalli, presente insieme all’assessore Katia Manfredi -che è anche corista- e al presidente del Comitato Gemellaggio, Gregoria Preiata. Nel corso dello scambio culturale-turistico sono stati scambiati alcuni doni d’amicizia e materiale turistico promozionale del territorio di Cannobio.