BAVENO - 28-10-2023 -- L'aver consegnato spontaneamente alcuni grammi di hashsish e di cocaina ai poliziotti non lo ha risparmiato da un controllo più approfondito durante il quale i poliziotti hanno trovato oltre mezzo chilo di "fumo". Il giovane, un 26enne di origine senegalese è stato arrestato in flagranza.
È la sera del 23 ottobre, gli Agenti della Squadra Mobile della Questura del VCO controllano il giovane a Baveno; lui consegna loro 29 gr di hashish, un bilancino di precisione funzionante e 5 involucri di plastica termosaldati, contenenti cocaina, di circa 6 gr che custodiva all’interno del proprio zaino.
La perquisizione si sposta, come spesso avviene in questi casi al domicilio; qui gli Agenti, hanno rinvenuto altri 310 gr di hashish suddivisi in vari frammenti e 5 ovetti di hashish dal peso di circa 50 grammi cadauno, pronti per essere smerciati. Inoltre, sono stati trovato nella disponibilità un’ingente somma di denaro, nello specifico 6.350,00 euro in contanti, suddivisi in banconote da 50 e 100 euro, evidente provento dell’attività di spaccio effettuata dallo stesso.
Per l’uomo, incensurato, a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto è stata disposta dall’Autorità Giudiziaria la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel suo comune di residenza.