BAVENO - 6-10-2023 -- Franco Ottinetti è il presidente della Piccola Industria dell’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola. Eletto giovedì 5 ottobre resterà in carica per il quadriennio 2023-2027. Succede a Giuseppe Esposito.
Franco Ottinetti, nato a Baveno l’11 novembre 1955, laureato in ingegneria elettronica, è titolare dell’azienda Metallurgica Italo Ottinetti srl, fondata nel 1920 e iscritta all’Unione Industriale del VCO dal 1946.
Già presidente del Gruppo Piccola Industria nel periodo 2006-2010, negli anni ’90 Ottinetti ha altresì ricoperto la carica di vice presidente e quindi di presidente del Gruppo Giovani Industriali dell’Unione Industriale del VCO ed è stato vice presidente di Ars.Uni.VCO.
Il Comitato ha poi eletto vice presidente Paolo Margarini di Biotti Card Clothing srl, mentre Giuseppe Esposito di Iccet srl è stato nominato delegato in seno al Comitato Piccola Industria di Confindustria Piemonte.
A Ottinetti – che in virtù di tale carica ricoprirà anche il ruolo di vice presidente di Unione Industriale - le congratulazioni e l’augurio di buon lavoro da parte del presidente Michele Setaro.