BORGOMANERO – 05-10-2023 – Lo Stresa passa sul campo dell’Accademia per 0-1 e raggiunge i quarti di finale di Coppa.
Già vincente all’andata, ancora con Gregory Moretto in panchina, i verbanesi hanno retto gli assalti dei padroni di casa e si sono ripetuti anche in trasferta col nuovo tecnico Erbetta. Ecco le azioni salienti della partita:
Primo tempo
5’ Diagonale al volo di Kambo dalla sinistra, ottima risposta di Salina che in tuffo sventa
25’ Lancio per Alfarano sulla sinistra, scambio con Gazzetta che si mette in proprio e scarica al limite per Liscetti, girata al volo, tiro deviato che termina di poco alto
32’ Gheller recupera palla a centrocampo e si invola per vie centrali, al limite dell’area trova lo spazio per la conclusione tiro debole facile preda di Angelina
Secondo tempo
7’ Cross dalla destra per Secci che prova la rovesciata dal limite, ottimo gesto tecnico conclusione non fortunata che termina a lato
16’ Perinetto difende al limite della regolarità su Secci che riesce comunque a servire Kambo, il difensore si proietta sull’attaccante e lo atterra. Rigore, si incarica della battuta Secci, Salina intuisce e blocca in tuffo.
32’ Kouadio J. controlla un pallone non facile al limite e fa partire un insidioso sinistro che Angelina mette in angolo non senza difficoltà
36’ Cantadore recupera palla sulla tre quarti e dal limite scocca un diagonale sinistro che scheggia il palo
37’ OCCASIONE STRESA Tiro dalla sinistra di Cantadore, Salina si distende e in tuffo mette in angolo
38’ Palla tesa rasoterra dalla destra in area di rigore, potente girata di prima intenzione di Specolizzi che batte Salina sul primo palo.
Accademia – Borgomanero – Stresa 0-0 (0-0)
Accademia – Stresa 0-1
Accademia: Salina, Perinetto, Alfarano, Gheller, Modena (12’ st Sacco), Giovane, D’Elia (31’ st Kouadio J.), Gazzetta, Lischetti (5’ st Zani), Gjini (12’ st Ranzani), Bacchetta (21’ st Barbui).
A disposizione: Mersini, Inzaghi, Corona, Gioria.
All.: Fiorito
Stresa: Angelina, Kouadio K., Erbini S. (19’ st Cantadore), Frascoia, Santagostino Bietti, Fasoli, Figini (10’ st Poretti), Manfroni (1’ st De Bei), Erbini M. (1’ st Secci), Piccinelli (1’ st Specolizzi), Kambo.
A disposizione: Rainero, Moia, Cantadore, Capelli, Barberi.
All.: Mora
Arbitro: signor Verdese sez di Alessandria
Assistenti: signori Dragos e Abdelhakim della sezione di Asti
Marcatore: 38’ st Specolizzi
Note: mite serata autunnale, terreno in sintetico. Ammoniti: Gheller, Bacchetta, Salina dell’Accademia; Santagostino Bietti e Kouadio K. dello Stresa. Angoli: 5, 7. Recupero: pt 2, st 0. Al 16’ del secondo tempo Secci sbaglia un rigore concesso per fallo di Perinetto ai danni di Kambo.