S. MAURIZIO D’OPAGLIO – 07.02.2016 – Una pesante sconfitta.
In tre set la Vega Rosaltiora è stata spiazzata via ieri pomeriggio nel derby di serie D femminile dal Cusio Sud Ovest. A San Maurizio d’Opaglio le verbanesi escono sconfitte in poco più di un’ora (3-0: 25-23, 25-16, 25-16) offrendo una scarsa resistenza soprattutto nel secondo e nel terzo set. Senza Magliocco e con Sonia Cottini recuperata all’ultimo momento, Andrea Cova schiera la Vega con Boschi in palleggio e Annalisa Cottini opposto, Sonia Cottini e Panighetti bande, Ferrari e Belardinelli centrali, Spinello libero. Nella frazione d’apertura la Vega inizia bene, va sul 7-3 e sul 13-9, ma si spegne alla distanza fermata dalla maggior convinzione del Cusio Sud Ovest, che chiude 25-23. Il colpo è forte e nei due set successivi c’è poca storia.
Con questa sconfitta le verbanesi vedono avvicinarsi il gruppo delle squadre che lottano per la retrocessione, comprese le cusiane che si portano a 2 punti di distanza e si rilanciano.
Cusio Sud Ovest San Maurizio–Vega Rosaltiora 3-0 (25-23, 25-16, 25-15)
Vega Rosaltiora: Boschi, Pagliarini, Annalisa Cottini, Ossola, Sonia Cottini, Panighetti, Guerriero, Belardinelli, Ferrari, Peruzzi, Velsanto ne, Spinello (L), Dalla Savina (L2). All: Andrea Cova.