INTRAGNA - 23-09-2023 -- Sono in corso dalle prime ore di oggi le operazioni di pulizia e di ripristino della strada provinciale 59/b di Intragna, lungo la quale nella notte si sono verificati alcuni smottamenti. Tra mezzanotte e le due sulla Valle Intrasca s’è abbattuta una fortissima perturbazione e una quantità copiosa di acqua ha intriso il terreno, facendolo scivolare a valle in un tratto a cavallo tra due tornanti. I detriti si sono portati via il guardrail e hanno reso inaccessibile il passaggio.
Sono intervenuti i tecnici della Provincia e sono iniziati i lavori per mettere in sicurezza il passaggio. Il vicepresidente Rino Porini, presente sul posto, spiega che la viabilità dovrebbe tornare regolare nel pomeriggio. “La situazione è sotto controllo – dice – gli operai stanno ripulendo e la strada riaprirà con la posa di new jersey provvisori al posto dei guardrail”.
In Valle Intrasca, sulla medesima provinciale, s’è verificato un altro piccolo fenomeno franoso e, pertanto, al momento la strada è chiusa dopo il bivio per Caprezzo. Sono temporaneamente irraggiungibili Aurano e Intragna.