NOVARESE – VCO – 22–09 – 2023 -- Si sono giocate mercoledì le gare di andata degli ottavi di finale della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza. Lo Stresa ha battuto 2-0 l’Accademia Borgomanero, mentre la Pro Novara ha avuto la meglio con lo stesso punteggio sulla Biellese. Questi gli altri risultati: Alicese-Volpiano 0-5, Cuneo-Fossano 1-2, Pro Eureka-Lascaris 3-1, Valenzana-Savio Asti 4-1, Vanchiglia-Carmagnola 3-2, Villafranca-Saluzzo 1-2. Le partite di ritorno sono in programma tra il 4 e il 5 ottobre.
Sabato alle 17.30 invece, con l’atteso anticipo tra Accademia Borgomanero e Pro Novara tornerà il campionato. La terza giornata del torneo proseguirà domenica alle 15 con questi incontri: Alicese-Settimo, Aygreville-Volpiano, Bellinzago-Oleggio, Cossato-Biellese, Pro Eureka-Alpignano, Stresa-Borgaro, Verbania-Lascaris.
Bellinzago e, soprattutto Stresa saranno chiamati al riscatto dopo un inizio di campionato non all’altezza delle aspettative, mentre il Verbania dovrà assolutamente fare risultato con la capolista Lascaris per evitare che la situazione in classifica si faccia troppo tesa. (FAB)
Foto repertorio News24 di Andrea Marangon