BROVELLO C. - 17-09-2023 -- C’è anche una ragazza del Vco tra i concorrenti del Grande Fratello. L’edizione numero 2023 del primo reality show italiano ha visto venerdì sera fare il suo ingresso nella casa più scrutata d’Italia Valentina Modini. Ventinove anni -ne compirà 30 a novembre-, pr in un ufficio stampa, è originaria di Brovello Carpugnino, dove la famiglia ha un ristorante. “Da Giacomo”, aperto dai nonni e gestito dai genitori, è stato teatro anche di un collegamento con lo studio del conduttore Alfonso Signorini, che ha battezzato l’ingresso di Valentina nel gruppo del Gf. Che, quest’anno, è tornato un po’ alle origini, ripescando non solo personaggi famosi, Vip, ma anche Nip, not important person.
La sua avventura è iniziata alla seconda puntata accanto -tra gli altri- a Fiordaliso, all’ex marciatore Alex Schwazer e all’ex star delle soap opera sudamericane Grecia Colmenares. Valentina s’è presentata raccontandosi e svelando il suo alter ego, lady fajana, una diva normalissima rappresentata da un animale comune come il fagiano.
La giovane di Brovello Carpugnino segue le orme di altri personaggi che dalla Provincia Azzurra sono partiti per la casa del Gf, dall’antesignano Francesco Gaiardelli -diventato medioman, oggi presidente del Distretto turistico dei laghi- alla pettineuse Patrizia Graffini, passando per Simone Nicastri, il “nerd” di Cannobio.