VERBANIA - 13-09-2023 -- Inizialmente era tranquillo ma poi, una volta nell’auto di servizio, ha dato in escandescenze danneggiando la vettura e, forzata la portiera, riuscendo anche a fuggire. Ha 25 anni il marocchino senza fissa dimora arrestato all’alba di ieri mattina a Stresa.
Il portiere di notto dell’hotel Royal ha avvertito rumori provenire dal giardino esterno e, uscendo, ha visto un’ombra che ha illuminato con la torcia, inquadrando l’uomo che s’è dileguato. Ha chiamato le forze dell’ordine e sul posto sono intervenuti la pattuglia del Radiomobile dei carabinieri, supportata poi da un’altra auto dell’Arma e da una della polizia.
L’uomo, che non parla italiano e che non aveva con sé documenti, è stato prelevato per essere condotto in caserma per l’identificazione. È in auto che ha mostrato grande aggressività, frantumando un vetro e, quando l’equipaggio ha arrestato la marcia del veicolo, sfondando la porta e cercando di fuggire di corsa prima di essere riacciuffato. Nella colluttazione con i due appuntati della pattuglia ha procurato loro traumi giudicati guaribili in 3 e 8 giorni.