VERBANIA - 11-09-2023 -- Duecento giovani calciatori e una dozzina tra allenatore, istruttori e assistenti. Cogliendo l’occasione del debutto casalingo della prima squadra, ieri in casa contro il Volpiano Pianese, il Verbania ha messo in vetrina il proprio settore giovanile. I baby biancocerchiati hanno sfilato davanti al pubblico del “Pedroli” con mister e dirigenti.
Quest’anno il sodalizio del presidente Giancarlo Pizzardi si presenta con tutte le annate piene e con doppie squadre in ciascuna categoria, potendo vantare, tranne che per un campionato, la partecipazione ai tornei regionali. Questo l’elenco degli allenatori, partendo dai bimbi più piccoli: Alberigo Colasante, Daniele Fiorellno, Giorgio Fioretti, Marco Mazzini, Domenico Marino, Roberto Tonsi, Claudio Tiboni, Enrico Argenton, Gianluca Vischi, Luca Magni e Andrea Serra.
In estate alcuni prodotti del vivaio biancocerchiato hanno attirato le attenzioni di squadre professionistiche. Il 2008 Samuele Musso s’è accasato all’Alessandria, mentre il 2009 Alessandro Possagno è passato al Novara.