NOVARESE - 11-09-2023 -- Alessandro Oliva, ex trainer del Verbania, Borgosesia e di tante altre squadre del territorio, fa le carte ai tornei dei dilettanti partiti nel fine settimana :”Dovevo andare ad allenare in Andorra, dopo le esperienza estere in Grecia (serie C) e Lituania (serie A), ma poi è saltato tutto. Quindi sto seguendo, dopo l’esperienza a Verbania dello scorso anno, un po’ tutte le squadre in preparazione.”
In serie D fari puntati sull’Alcione Milano:”A detta di tutti è la grande favorita del girone A. E’ giunta seconda nel girone B in un gruppo molto competitivo. Ad insidiarla potrebbero essere le liguri a cominciare dal Ligorna, che si è molto rafforzato ed ha Lunardon come allenatore, il Vado e la Sanremese. Il Borgosesia dovrà pensare alla salvezza, il Gozzano ad un campionato dignitoso, l’RG Ticino ha speso tanto e di candida almeno ai play off con Gonzalez, Poesio, Sansone”.
In Eccellenza ? La favorita è la Pro Novara, neopromossa ma rinforzata. Poi ci metto lo Stresa con un ottimo attacco, Bulè Bellinzago e Biellese, ma attenzione alle mine vaganti Pro Eureka Settimo e Borgaro. Borgomanero ed Oleggio si sono molto ridimensionate ed hanno tanti giovani".
In Promozione invece ? “ Partono con favori del pronostico Baveno e Briga, ma subito dopo vedo Trino e Arona oltre al nuovo Casale, sempre una piazza importante". (M.R)