VERBANIA - 27-08-2023 -- Inizia ufficialmente oggi, col primo turno della Coppa Italia di Eccellenza, la stagione del calcio dilettantistico locale. Le due formazioni del Vco impegnate nella massima categoria regionale si sfidano oggi al “Pedroli” (calcio di inizio alle 17). Verbania-Stresa (il ritorno è in calendario domenica prossima) è una sfida che può dare le prime indicazioni ai due allenatori. A Cristian Nicolini, ex di turno perché reduce dall’esperienza biennale (a fianco di Giorgio Rotolo, poi da solo), che alla giovane e autarchica formazione biancocerchiata chiede mentalità e impegno per raggiungere il prima possibile la salvezza.
A Gregory Moretto, cui i blues hanno affidato una rosa rivoluzionata per il 95% ma con giocatori di alta qualità per la categoria, la personalità di chi si candida a essere protagonista.
I padroni di casa oggi saranno in campo con una formazione rimaneggiata, a causa di alcuni infortuni ma soprattutto delle squalifiche dei due attaccanti Demetrio Lipari e Daniele Tettamanti, che hanno pendenze disciplinari risalenti alla passata stagione.
Gli ospiti si annunciano al completo e possono contare anche sull’ultimo arrivato, il giovane Konan Williams Kouadio, prelevato in prestito dal Gozzano.