NOVARESE – VCO – 25-08-2023 -- Prime partite ufficiali della stagione 2023/24 anche tra i dilettanti nel week end.
Al via, infatti, la Coppa Italia della Serie D e dell’Eccellenza.
Per quanto riguarda la D è in programma il turno preliminare in partita unica, che interesserà solo una delle nostre squadre, l’RG Ticino che ospiterà, domenica alle 16, l’Alba Calcio in una sfida tra neopromosse nella categoria. Domenica 3 settembre è in programma il primo turno che vedrà l’esordio anche del Gozzano, al D’Albertas con i lombardi dell’Arconatese, e del Borgosesia, anche lui impegnato in casa, coi valdostani del Pont Donnaz. Mentre la vincente di Rg-Alba affronterà la vincente di Chisola-Pinerolo.
In Eccellenza invece si inizia coi sedicesimi di finale, con la formula della doppia gara. Domenica alle 17 si sfideranno nell’andata Verbania e Stresa, alle 18 Cossato-Biellese e Oleggio-Accademia Borgomanero, alle 20.30 un altro capitolo della sfida infinita che ha caratterizzato lo scorso campionato di Promozione che alla fine ha visto entrambe le squadre promosse: Bulè Bellinzago-Pro Novara. Gare di ritorno in programma il 3 settembre.
E proprio il 3, con la prima giornata dei triangolari, la fase regionale di Coppa Italia inizierà anche per Promozione e Prima Categoria. Il 10 il via ai campionati. (FAB)