PISTOIA - 07-08-2023 -- Ci sono anche un terreno e proprietà immobiliari a Verbania tra i beni sequestrati dal gip del tribunale di Pistoia nell’ambito di un’inchiesta per bancarotta fraudolenta, autoriciclaggio e altri reati tributari.
Coordinata dalla Procura toscana e condotta dalla Guardia di finanza, l’indagine s’è concentrata sul fallimento, dichiarato nel 2018, d’una società pistoiese attiva nel settore della biancheria per la casa. Gli accertamenti hanno portato le Fiamme Gialle a ritenere che tre persone abbiano deliberatamente agito per depauperare il capitale della società e per evitare, attraverso la cessione di ingenti commesse all’estero senza incassare alcun corrispettivo, di incappare in procedure di riscossione per elevati debiti verso l’erario.
I beni sequestrati hanno un valore di circa 1,3 milioni di euro e consistono, oltre all’attivo di sette conti correnti, in 19 unità immobiliari tra appartamenti, autorimesse, tre magazzini tra Milano e Verbania e un terreno nel Vco.