BROVELLO C. - 28-07-2023 -- Gli spacciatori si sono dileguati appena hanno capito d’essere sotto controllo, ma i loro bivacchi sono stati scoperti e smantellati. Ieri nei boschi di Brovello Carpugnino, diventati da più di un anno piazza di spaccio a cielo aperto, è scattato un blitz interforze. Polizia, carabinieri e Guardia di finanza con unità cinofile hanno rastrellato le aree verdi a ridosso dello svincolo dell’A26. Hanno trovato giacigli improvvisati, capi d’abbigliamento, generi alimentari e anche una batteria d’auto, oltre a oggetti we e sostanze per il taglio e il confezionamento della droga, segnali che quei luoghi sono frequentati stabilmente.
Quale sia l’attività, le forze dell’ordine l’hanno ben presente e ne hanno prova dal numero di persone controllate e sanzionate amministrativamente dopo aver acquistato sostanze stupefacenti nei “bazar” del bosco, che offrono ai pusher la protezione d’una zona impervia e alla quale non si può accedere senza essere notati, facendo scattare l’allerta e il fuggi-fuggi.
Queste operazioni preventive seguono i continui controlli sui clienti. Lo scopo è di far cessare lo spaccio nei boschi che va avanti da tempo.