VERBANIA – 30.01.2016 – Cesserà dal servizio ufficialmente domani,
ma ha già salutato il personale e le altre autorità. Con gennaio va in quiescenza Vincenzo D’Agnano, questore del Verbano Cusio Ossola dal 2011 a oggi. Originario del Brindisino, 63 anni, era arrivato sul Lago Maggiore nel 2011, proveniente da Milano per sostituire Salvatore Aprile. Questo il suo messaggio di commiato: “Nei cinque anni trascorsi in questa città, ho vissuto con orgoglio l’appartenenza alla Prestigiosa Amministrazione della Polizia di Stato che nell’esercizio dei compiti ad essa affidati, ha operato sempre al servizio del Paese.
Per quanto mi riguarda, ho sempre cercato di servire le Istituzioni con integrità morale, con la massima obiettività, imparzialità, rigoroso impegno, sforzandomi di mettere a disposizione della collettività il mio entusiasmo e la mia esperienza, consapevole che il costante rapporto con tutte le componenti della società civile, scuole, amministratori locali, mondo dell’imprenditoria, bancario e del lavoro, avrebbero, insieme, potuto incidere positivamente sui risultati della Questura.
È stato per me un altissimo privilegio svolgere l’incarico di Questore in questa area geografica impareggiabile per la straordinaria bellezza, le risorse umane e culturali, per lo spirito d’iniziativa e per il profondo senso civico dei suoi abitanti.
In questa occasione, desidero ringraziare, con tutta la mia stima ed amicizia, l’intera comunità di cittadini del Verbano Cusio Ossola, coloro che a diversi livelli istituzionali e personali hanno reso più agevole, con la loro disponibilità e la loro collaborazione, il compito istituzionale cui sono stato chiamato a svolgere in questi anni.
Con i sentimenti della mia profonda gratitudine abbraccio la comunità del Verbano Cusio Ossola augurandole ogni bene.