VERBANIA - 26-06-2023 -- Il passaggio di consegne e un premio speciale hanno accompagnato l’ultimo appuntamento conviviale del Lions club di Verbania. L’altra settimana al Grand hotel Majestic di Pallanza s’è tenuta la charter night con il simbolico passaggio della campana tra il presidente uscente Roberto Porini e quella entrante, Renata Montalto. Nel 61° anniversario del club di service don Roberto Salsa, già parroco di San Leonardo a Pallanza e vicario del Verbano, era presente per ricevere il Melvin Jones fellowship, prestigiosa onorificenza assegnata a chi, di alto spessore, s’è impegnato nel sociale, per la comunità.
Tra i promotori dell’Avap – Associazione volontari ammalati psichici – di cui è presidente, e dell’Emporio dei legami, ha molto collaborato negli anni con i Lions verbanesi.
Al meeting era presente il governatore distrettuale Michele Giannone, la chairperson del Leo club Carolina Petitti, la presidente distrettuale dei Leo Greta Gregori e la presidente del Leo club locale Arianna Padulazzi. Durante la serata è stato firmato un protocollo d’intesa Leo-Lions per sostenere i progetti proposti dai giovani.