NOVARESE - VCO - 21-06-2023 -- Sono otto le realtà professionali del Novarese e del Vco che aderiscono alla manifestazione “Open! Gli architetti aprono i loro studi al pubblico” promossa dal Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. a cento anni dalla istituzione dell’Ordine. Appuntamento venerdì 23 e sabato 24 giugno in tutta Italia: anche l’Ordine Architetti P.P.C. delle Province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola partecipa con i suoi iscritti alla nuova edizione. Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività.
Questi gli studi che partecipano:
- noLogo|architettura a Novara, via dei Tornielli 12: sabato 24 giugno dalle 18 alle 22. «All'interno dello studio vi sarà un'installazione artistica denominata “il cloud di carta” con cui presenteremo l'operato dello studio nel 2023.
- “L’architettura è l’arte di creare relazioni”, il titolo dell’evento a cura di De Stasio, Tomei e Vellata architetti in programma a Novara, via Fratelli Rosselli 6: sabato 24 giugno dalle 11 alle 17. L'incontro vuole essere un'opportunità di riflessione sul senso dell'Architettura come disciplina artistica fondata sulle relazioni.
- Mazzeri Architettura a Novara, via dei Cattaneo 2: venerdì 23 giugno dalle 16 alle 19 presentazione del progetto ADAN – Archivi Digitali degli Architetti Novaresi. Obiettivo, creare un Archivio (digitale e fisico) che possa raccogliere, catalogare, rendere accessibile e promuovere il materiale grafico, fotografico e documentale originale degli architetti iscritti all’Ordine degli Architetti delle Province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola.
- houseAporter studio e negozio di Architettura a Borgomanero, corso Roma 60: venerdì 23 e sabato 24 giugno dalle 11 alle 13. Gli architetti Alice Barboni e Maria Boniperti saranno presenti per raccontarvi del loro studio ma anche negozio di architettura e progettazione di interni.
- “Il bello della casa di una volta” con l’architetto Francesco Antoniazza a Verbania Intra, via Aristide De Bonis 59: sabato 24 giugno dalle 10 alle 12. Presentazione del Servizio REluc. Un servizio dedicato alle dimore storiche di pregio che attraverso una proposta artistica fatta ad hoc e presentata sotto forma di acquerelli possono recuperare il loro fascino magari appannato dal tempo.
- Impronte – Studio di architettura a Domodossola, piazza Fontana 12/13: sabato 24 giugno dalle 15 alle 19. Lo studio di architettura di Linda Rotondi e Ilaria Porzio apre le sue porte per farsi conoscere, per mostrare la sua anima artistica e razionale che lo contraddistingue.
- “Un’immersione nel cuore del lago d’Orta tra progettazione e custodia di beni culturali” con Landscape Architecture Studi a Pettenasco, via Risorgimento 8: sabato 24 giugno dalle 10 alle 16. Lo studio apre le porte per festeggiare insieme il centenario della creazione dell'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori dal lontano 24 giugno 1923.
- Arkemetra a Castelletto Ticino, via Sempione 88, partecipa all’evento: sabato 24 giugno dalle 17 alle 20. In programma “Il Feng Shui nella progettazione contemporanea a sostegno del benessere fisico ed economico della persona”.
Per eventuali aggiornamenti e informazioni consultare i siti www.architettinovaravco.it e studiaperti.com.