VERBANIA - 17-06-2023 -- Debutta mercoledì con un evento benefico che è festa di quartiere ma anche occasione di valorizzazione del patrimonio storico e artistico della frazione la nuova associazione dei commercianti di Intra. “Solstizio d’estate a Santa Marta” -il 21 giugno il calendario solare congeda la primavera e accoglie l’estate- è una degustazione di salumi, formaggi e specialità accompagnati dai vini nebbioli di Italia aperta a tutti (il costo è di 30 euro) e il cui ricavato finanzierà il restauro del pulpito ligneo risalente al XVII secolo che si trova nella chiesa di Santa Marta, da anni oggetto di interventi di ristrutturazione da parte del comitato nato ad hoc, in collaborazione con il quale si tiene la manifestazione.
L’associazione Commercianti turismo Intra s’è da poco costituita e ha come presidente Eros Buratti (nella foto), titolare de La Casera. I fondatori sono una decina di esercenti del centro che riprendono quella tradizione mutualistica che negli anni passati aveva portato alla costituzione delle associazioni IntraSformazione e Intra insieme.
I punti per la prevendita della degustazione di mercoledì sono La Casera, Colombara calzature, libreria Alberti, Reptile’s house, Senso unico, La bottega della frutta, gastronomia Scotti.