VERBANIA - 09-06-2023 -- Ha un nome e cognome il pirata della strada che, il 15 marzo scorso, fuggì dopo aver provocato un incidente stradale. Il sinistro avvenne a Trobaso e coinvolse una donna che viaggiava in auto con la figlia minore. Uscendo da un parcheggio una vettura guidata da un uomo urtò quel mezzo in marcia sul fianco destro. L'automobilista uscì con due vertebre fratturate e, alla Polstrada che intervenne sul posto, raccontò l'accaduto.
Le indagini sono partite dai filmati delle videocamere di sorveglianza della zona e si sono concentrate su un giovane che poco prima aveva prelevato al bancomat. Identificata la vettura, s'è scoperto che era intestata a una donna il cui figlio, poco più che ventenne, aveva dal 2018 la patente sospesa per non aver sostenuto l'esame susseguente l'azzeramento dei punti.
A corroborare gli indizi sul suo coinvolgimento sono stati gli accertamenti eseguiti nelle carrozzerie della zona, dove è stato appurato che la vettura in oggetto era stata di recente riparata nella parte anteriore, per danni compatibili con la dinamica dell'incidente.
Ciò ha permesso alla Polstrada di denunciare il giovane che, oltre a sanzioni amministrative per 210 euro, rischia anche una condanna penale.