VERBANIA - 07-06-2023 -- Dieci panetti li nascondeva sotto la sella della moto, uno nel marsupio. Dieci “pezzi” in tutto, sigillati e marchiati con un adesivo e la scritta “Scarface” (omaggio al film anni ‘80 con Al Pacino sulla malavita cubana a Miami) sono stati trovati addosso a un 49enne omegnese fermato la scorsa settimana dalla polizia. Il controllo è avvenuto a Casale Corte Cerro, attorno alle 17,30. Il cusiano viaggiava a bordo di uno scooter con targa straniera. Una volta fermato, ha consegnato lo stupefacente ed è stato posto in stato di fermo dagli agenti. Nella successiva perquisizione domiciliare, effettuata nell’abitazione che condivide con la convivente bulgara e con il figlio di lei, sono stati trovati e sequestrati altri cinque pezzi di hashish, anch’essi confezionati col logo di Scarface. Nella stanza del giovane c’era anche una cassaforte contenente quasi 7.000 euro in contanti che il proprietario ha detto essere risparmi personali.
Il 49enne, che è incensurato, ha consegnato anche lo smartphone, nel quale è stata trovata, su una chat di messaggistica, corrispondenza che accredita la tesi dello spaccio.
Arrestato, comparso davanti al giudice che ne ha convalidato l’arresto, disponendone il rilascio, s’è avvalso della facoltà di non rispondere.