VERBANIA - 03-06-2023 -- Il conto alla rovescia è finito ed è tutto pronto, a Verbania e nel circondario, per l’edizione numero 47 della Maratona della Valle Intrasca. Si corre domani e sono attese più di 270 copie, più di quelle dell’anno passato, in linea con i numeri straordinari del pre-pandemia.
Oggi in piazza Ranzoni sono stati distribuiti pacchi gara e pettorali, che saranno a disposizione ancora domattina dalle 6,30 per i ritardatari. Lo start della prova principale sarà dato alle 8,30, mentre la mezza maratona della Valle Intrasca partirà un quarto d’ora più tardi. I percorsi sono gli stessi del 2022. Per la maratona partenza e arrivo da piazza Ranzoni toccando il pizzo Pernice e i comuni di Cambiasca, Miazzina, Intragna, Caprezzo e Cossogno: 33,75 chilometri per 1.625 di dislivello positivo e negativo. La mezza si corre sulla distanza di 17,3 km per 375 metri di dislivello.
Organizza come da tradizione il Cai Verbano. Quest’anno la corsa è intitolata alla memoria di Mario Pin, Roberto Caretti e Fabio Tosi.