OGGEBBIO - 02-06-2023 -- Completato il primo lotto di lavori per la messa in sicurezza della strada tra le frazioni di Gonte e Barbè, a Oggebbio. Fine agosto 2020, il maltempo provoca danni un po' ovunque, ma in località Rancone si sfiora la tragedia: cade una frana che trascina con sè alcune auto che finiscono sulla Statale 34. Fortunatamente non ci sono feriti.
Come da cronoprogramma, i lavori del primo lotto di interventi lungo i versanti e sulla sede stradale si sono conclusi in questi giorni. Costo 800mila euro di cui 250 in arrivo dalla Regione; l'intera opera costerà un milione e 300mila euro.
"E' un'opera di rilevante importanza turistica e come collegamento strategico per i residenti - commenta il consigliere regionale Alberto Preioni, intervenuto in occasione dell'apertura per un sopralluogo assieme al sindaco Alessio Ferrari
Progetto approvato dai tecnici regionionali -. Ci impegniamo a finire i lotti 2 e 3 entro la fine del 2025", assicura il consigliere leghista, intanto il sindaco Ferrari ringrazia il presidente Cirio e l'assessore Gabusi.