BIELLA – 25.01.2016 – Va al Ceversama lo scontro
salvezza di Promozione. A Biella il nuovo Verbania allenato da Alberto Castiglioni cede di misura (1-0) mostrando miglioramenti generali ma una grande difficoltà a trovare la via della porta. In svantaggio nei primi minuti, i biancocerchiati sono poi rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione rimediata da Rogora, non riuscendo in alcun modo a accorciare le distanze. La squadra resta all’ultimo posto in classifica con le dirette concorrenti per la salvezza avanti di 3 punti.
---
In Prima Categoria il primo match del 2016 è fatale all’Inter Farmaci Verbania. La capolista – a pari punti con la Castellettese – paga dazio a Vogogna, dove già aveva subito a settembre una netta sconfitta in Coppa Italia, perdendo 3-1. E dire che i neroarancio avevano trovato dopo nemmeno due minuti la rete dell’1-0 con Calloni abile a sfruttare gli spazi concessi dalla difesa ossolana sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Papa. Già prima dell’intervallo il Vogogna ha pareggiato con Moggio, velocissimo sull’assist di Battro. A inizio ripresa il 2-1 dei locali è stato messo a segno da Aliperti. L’Inter Farmaci ha accusato il colpo, ha lasciato spazio alle iniziative del Vogogna subendo la terza rete a opera di uno scatenato Moggio. Vani i tentativi di rimonta dei verbanesi, che hanno visto annullato un gol e hanno reclamato un calcio di rigore.
La concomitante vittoria della Castellettese in casa del Riviera d’Orta ha permesso ai ticinesi di allungare in vetta a +3. Dietro l’Inter Farmaci rinvengono Briga e Sinergy Gravellona, entrambe vincitrici in trasferta rispettivamente contro River Sesia e Ornavassese e ora distanziate di sole 2 lunghezze. Non approfitta della situazione invece l’Arona, bloccato sull’1-1 dal Sizzano.