VERBANIA – 05.01.2016 – Cibo, giochi, animazione,
divertimento, show circensi e una chiusura con il fuoco. Sono questi gli ingredienti della “Befana fa bene!”, la manifestazione promossa dalla Virtus Verbania che andrà in scena domani allo stadio “Pedroli” di Verbania.
Si inizia a mezzogiorno con l’apertura degli stand gastronomici e le degustazioni. Spazio poi alle attività per i bambini: i giochi di una volta proposti dalla Ludoteca, la gara del calcio di punizione più veloce misurato con il thunderball, il Truccabimbi, l’esibizione di L’Una Circo, e i trampolieri. La Befana, che una volta Verbania accoglieva dal cielo e che arrivava paracadutata, tornerà a scendere dall’alto grazie alle acrobazie della danza aerea curata da FireFly spettacoli, che proporrà almeno tre show – in orari diversi – di cui uno finale con una sorpresa. Alle 16,30, verso l’imbrunire, il gran finale con lo spettacolo del fuoco e una coreografia a sorpresa.
A far da cornice musicale alla “Befana fa bene!” ci sarà la musica della cooperativa Caleidoscopio mentre, restando fedeli alla vocazione calcistica dello stadio, nel pomeriggio andrà in scena, oltre a una gara di rigori aperta a tutti, un torneo tra i ragazzi del 2003 e del 2004 con in campo le società Accademia Verbania, San Francesco, San Vittore e Voluntas Suna i cui giocatori saranno mischiati tra di loro.
Ci sarà infine un ricco banco di beneficenza e l’estrazione della lotteria. L’iniziativa ha anche uno scopo di solidarietà perché parte del ricavato andrà alle associazioni Veronica Argento Onlus e Corso di Corsa.