MERGOZZO – 04.01.2016 – Una pedalata di beneficenza
nel giorno della Befana e anche con le biciclette d’epoca. È un invito aperto a tutti quello che lanciano gli appassionati di ciclismo del Verbano, che propongono dopodomani il Dvd, il Della Vedova Day, una giornata con protagonista l’ex professionista delle due ruote che fu, negli anni ’90, anche gregario di Marco Pantani alla Mercatone Uno. Della Vedova è di Mergozzo e Mergozzo sarà il punto di arrivo e di partenza della cicloturistica che si snoderà lungo un percorso di 29 km con passaggi intermedi a Fondotoce, Gravellona Toce, Ornavasso e Cuzzago.
Sono attesi tanti volti del ciclismo di ieri e di oggi, tanti amatori e, per la prima volta, anche i collezionisti di biciclette d’epoca perché la manifestazione, che nella parte organizzativa vede la presenza del team del Funtos bike, è anche valida come prima cicloturistica del Vco con mezzi d’antan.
Lo scopo è benefico e non a caso il Dela Vedova Day è stato battezzato anche “Pedalata del cuore”. Il ricavato delle iscrizioni – a offerta libera – è infatti destinato al Progetto Rebecca e andrà alle scuole di Mergozzo. Il ritrovo è alle 9,30 sul lungolago mergozzese. La partenza alle 10,30.