Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
VERBANIA – 04.01.2016 – Gli ultimi quattro giorni
del 2015 a Pallanza sono stati quelli di Divertilandia. Per la prima volta l’associazione ApeVco – la stessa che organizza il Ballo delle debuttanti – ha utilizzato Villa Giulia come salone del gioco, del divertimento, della curiosità e della solidarietà coinvolgendo quasi tremila bambini. È di 700 al giorno, infatti, la media dei visitatori di Divertilandia che hanno trovato eventi per tutti. Oltre a giochi più propriamente detti hanno riscosso un certo successo anche i laboratori e corsi correlati. In particolare “Baby chef: oggi cucino io”, con Agostino Sala chef del ristorante Milano nei panni del maestro; “Gioco Danza Educativa: impariamo divertendoci con… la Danza” dell’omegnese Marzia Bogianchini; “Introduzione ai corsi di propedeutica musicale e di body percussion- Beatbox ritmica
vocale-corporea” a cura de La Gatta & La Volpe di Verbania; “Piccole Principesse per un giorno" a cura di Giancarlo Parazzoli di Ornavasso e di Boutique Due M di Arona; “Un’illustrazione da Fiaba” a cura di Marta Madaiva Illustrations; “Yoga per bambini” a cura dell’insegnante Giorgia Russo; “Acrobatica – acrobatica a terra propedeutica alla danza aerea” a cura dell’insegnante Daniela Migliorero.
Mercoledì 30 è stata ospite di Divertilandia Francesca Evangelista, la bambina di sei anni testimoniale dell’Associazione italiana per la lotta al neuroblastoma, che ha raccontato insieme alla mamma Nausicaa gli sforzi per sconfiggere questa malattia anche grazie alla scienza e alla ricerca.