MILANO – 26.03.2015 – Primo giorno di Expo.
Verbania ha debuttato oggi a Milano nell’ex Fornace, in zona Navigli, nello spazio messo a disposizione gratuitamente per eventi, iniziative e presentazioni, aprendo una tre-giorni che servirà per presentare Verbania e gli eventi collegati all’esposizione universale.
Più avanti, ogni primo giovedì del mese, ci sarà una “vetrina” in corso Magenta, accanto al complesso del museo archeologico e alla chiesa di San Maurizio.
Il debutto è stato all’insegna della sinergia con il territorio, grazie alla degustazione dei formaggi ossolani e della birra prodotta all’Agrario di Crodo.
“L’inizio è promettente: è stato un grande successo – afferma l’assessore a Cultura, Turismo e Expo, Monica Abbiati –. L'utilizzo dello spazio dell’ex Fornacesi sta rilevando un’ottima opportunità per promuovere il nostro territorio e le iniziative culturali e turistiche che si avranno a Verbania nei prossimi mesi. Infatti, la partecipazione è davvero notevole non solo di addetti ai lavori ma di tanti cittadini che, attratti dalle proposte e dalle iniziative messe in campo, entrano nella ex Fornace a visitare il nostro spazio”.
Il programma delle prossime settimane è corposo: dalla musica con i gruppi locali alle degustazioni.