BAVENO – 22.11.2015 – Ritrovare la vittoria.
È questo l’imperativo dello Stresa che oggi riceve la visita dell’Omegna in uno dei derby del Vco dell’Eccellenza. I borromaici, matricola sorpresa delle prime giornate, non vincono da 6 domeniche nelle quali hanno messo insieme solo 5 punti con altrettanti pareggi e l’unica sconfitta contro lo Charvensod. Per ritrovare una vittoria bisogna risalire al 7 ottobre e al tirato 1-0 (gol di Faraci) sul fanalino di coda Volpiano.Sta meglio l’Omegna, che soffriva di pareggite a inizio campionato ma che s’è sbloccata con le due vittorie consecutive su Alpignano e Volpiano e che, cancellata la parentesi negativa con la VIrtus, ha ripreso il suo cammino pareggiando sette giorni fa con l’Orizzonti United.
La Virtus, uscita malconcia (nel risultato) da Borgomanero, prova a rpartire ospitando il Santhià, mentre ha l’occasione di decollare definitivamente il Baveno. I biancoblù hanno infilato 5 vittorie di fila mettendo nel mirino la zona playoff. Con la sesta potrebbero addirittura irrompere alle spalle delle battistrada Borgaro e Juve Domo, che al momento sono in fuga a +5 dal Borgomanero terzo.
Il programma del 15° turno (ore 14,30): Alpignano-Ivrea, Junior Biellese-Baveno, No.Ve.-Aygreville, Orizzonti United-Borgomanero, Stresa-Omegna, Charvensod-Varallo & Pombia, Vallée d’Aoste-Borgaro, Virtus Verbania-Santhià, Volpiano-Juventus Domo.
Classifica: Borgaro, Juventus Domo 31; Borgomanero 26; Varallo & Pombia 25; Orizzonti United 24; Virtus Verbania 23; Baveno, Junior Biellese 22; Stresa 21; Santhià, Charvensod 19; Alpignano, No.Ve. 18; Omegna 16; Valée d’Aoste 12; Aygreville 10; Ivrea 9; Volpiano 6.