VERBANIA – 8.11.2015 – Una sfida verità. Il derby
tra Virtus Verbania e Omegna, 13° turno del campionato di Eccellenza, è una partita chiave per entrambe le squadre. Per l’undici di Lucio Brando perché un successo rinsalderebbe il posto playoff che i suo ragazzi si sono riconquistati dopo un paio di battute a vuoto: Per quello di Rober Pettinaroli perché, dopo un inizio in salita, la classifica s’è fatta meno complicata ma non per questo agevole. I rossoneri stanno bene e vengono da sei risultati utili consecutivi, di cui gli ultimi due sono altrettante vittorie (con Alpignano e Volpiano) con 5 reti segnate e nessuna subita. I lacuali hanno alle spalle due successi di fila (Borgaro e Varallo & Pombia) e al “Pedroli” non hanno mai perso quest’anno. La partita sarà preceduta da un’amichevole tra le due squadre di Giovanissimi dell’Accademia Verbania.
Un esame importante attende anche lo Stresa, che riceve la visita del Borgaro capolista. Il Baveno sale in Valle d’Aosta contro l’Aygreville.
Il programma del 13° turno (ore 14,30): Alpignano-Santhià, Aygreville-Baveno, Junior Biellese-Juventus Domo, No.Ve.-Ivrea, Orizzonti United-Varallo & Pombia, Stresa-Borgaro, Valée d’Aoste-Charvensod, Virtus Verbania-Omegna., Volpiano-Borgomanero.
Classifica: Borgaro 27; Juventus Domo 25; Borgomanero, Orizzonti United 23; Varallo & Pombia 21; Virtus Verbania 20; Stresa, Junior Biellese 18; Baveno 16; Omegna, No.Ve. 15; Santhià 13; Aygreville 10; Ivrea 9; Vallèe d’Aoste 8; Volpiano 3.