VERBANIA – 17.10.2015 – Domani è il giorno
della Lago Maggiore Marathon, un evento che per tutta la mattinata imporrà modifiche alla viabilità e percorsi alternativi per l’entrata e l’uscita da Verbania e per la percorrenza della statale 33 tra Stresa e il capoluogo.
Il percorso, con partenza e arrivo sul lungolago di Pallanza, si dipana in città lungo la ciclabile di via Vittorio Veneto, corso Europa, la svolta a sinitra in viale Azari all’altezza del tribunale, via Castelli, via Troubetzkoy e via 42 Martiri fino a Fondotoce. Da Fondotoce il gruppo imboccherà l’ex “bretella” di Feriolo, poi via verso Baveno e Stresa, sede dell’arrivo della mezza e giro di boa della maratona, che tornando sullo stesso tracciato si chiuderà a Pallanza.
Organizzatori e Amministrazione comunale di Verbania hanno concordato che, vista la chiusura obbligata della ss34 in corso Nazioni Uniti e il conseguente “scarico” della viabilità sulla litoranea Suna-Pallanza, l’unica via da accesso per Verbania sarà la provinciale Fondotoce-Bieno-Trobaso. In via Troubetzkoy e fino a Fondotoce sarà libera una corsia di marcia ma solo per i residenti, i mezzi di soccorso e quelli dell’organizzazione.
Le chiusure. In città niente auto sul tracciato (via Vittorio Veneto, corso Europa, viale Azari) dalle 8,50 alle 10. Tra Pallanza e Fondotoce strade chiude dalle 09 alle 14,30. Nel tratto Fondotoce-Feriolo tra le 9,15 e le 13,45; in quello Ferolo-Stresa 9,30-13,15.