VERBANIA – 02.10.2015 – Un lungo, dolce, weekend di cioccolato.
Il benvenuto all’autunno Verbania lo dà con Chocomoments, la festa del cioccolato artigianale. Da oggi a domenica nel centro di Intra su tre piazze – piazza San Vittore, piazza Ranzoni e la piazzetta di San Fabiano – va in scena l’evento organizzato da Cuori di donna con il patrocinio della Città di Verbania e il sostegno dell’Acai, l’Associazione dei cioccolatieri italiani.
Dalle 10 di oggi è in funzione la “Fabbrica del cioccolato”, che fino alle 20 mette in mostra la produzione di un cioccolatino a partire dalla macchina per la macinazione delle fave di cacao. A contorno sono previsti corsi, degustazioni e show cooking in cui sarà mostrato come preparare alcuni dei dolci più amati. Ospite d’onore il maestro cioccolatiere Domenico Spdafora (nella foto).
Per i più piccoli c’è BabyCiok, truccabimbi al cioccolato e uno spazio laboratorio dedicato tutto a loro. In tutte le scuole sono stati distribuiti dei segnalibri che permetteranno di partecipare a un prezzo scontato ai laboratori.
Domenica spazio al concorso delle torte, rigorosamente al cioccolato. Chiunque vuole partecipare si può presentare alle 16 per sottoporsi al giudizio della gira dei maestri cioccolatieri.