VERBANIA – 27.09.2015 – La Virtus Verbania ha cambiato marcia.
Dopo la vittoria rotonda in casa della capolista Alpignano mercoledì Lionello e compagni si sono ripetuti in casa – secondo successo dell’anno al “Pedroli” – contro il Volpiano. 5-1 il punteggio finale a favore dei ragazzi di Lucio Brando che vanno in vantaggio con Moia nel primo tempo e che dlagano nella ripresa andando a segno con Marelli, Bricco, Beretta e Lionella. Di Rognetta, a pochi minuti dal termine, l’unica rete dei torinesi. Con i 6 punti ottenuti negli ultimi 4 giorni la classifica si consolida. La Virtus è ora seconda con 12 punti, uno in meno della capolista Orizzonti United e in compagnia di altre tre squadre.
Giornata da dimenticare per le altre due lacuali. Lo Stresa s’inceppa in casa e contro la Junior Biellese esce sconfitto di misura 1-0. Va peggio al Baveno, piegato 3-0 dal Varallo & Pombia. Per i ducali di Giancarlo Boldini lo stop va sfumare il primo posto in classifica che, in caso di vittoria, avrebbe visto lo Stresa raggiungere in vetta l’Orizzonti United.
Per il Baveno è notte fonda. Tre punti ottenuti in sei giornate sono un bottino misero, soprattutto per una squadra che nutre ambizioni d’alta classifica.
Se la passa di poco meglio l’Omegna, che di punti in classifica ne ha 5, di cui però 3 ottenuti a tavolino contro il Vallèe d’Aoste. Oggi i rossoneri sono stati battuti in casa 2-1 dall’Ivrea.
La Virtus ne fa cinque e sale al secondo posto. Baveno in picchiata