VERBANIA – 20.03.2015 – L’ufficio turistico di Pallanza amplia l’orario di apertura. Una settimana fa l’Amministrazione comunale aveva raccolto le critiche per aver aperto un info point nella “periferica” sede di Federalberghi in via Canna a Intra (operazione a costo zero, che in realtà serve a “ufficializzare” un servizio già reso dagli albergatori).
Oggi conferma che l’offerta per i turisti c’è e va oltre l’ordinaria gestione. Da domani infatti lo sportello di corso Zanitello sarà in funzione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30, la domenica dalle 9.30 alle 12.30. Questo almeno fino al 5 aprile. Successivamente e per tutta l’estate l’orario sarà: lunedì-venerdì 9-13 e 15-17.30, sabato 9.30-12.30 e 15-17.30, domenica 9.30-12.30.
“Un nuovo orario chepartecon qualche settimana di anticipo rispetto agli scorsi anni in concomitanza con l’apertura di Villa Taranto– afferma l’assessore al TurismoMonica Abbiati–e che vedrà, nel prosieguo della sua attività, anche l’apertura seraledell'info pointquando Pallanza sarà animata da iniziative ed eventi.In questo senso usufruiremo anche del contributo operativo di tre giovani ragazzi che saranno sezionati attraverso il bando del Servizio civile nazionale, al quale il nostro Comune ha partecipato, e che affiancheranno il personale degli uffici.Stiamo anche lavorando al progetto di installare entro l’estate degli info touch turistici, ovvero postazioni/monitor che, in vari punti della città, e con un semplice tocco e in maniera intuitiva, dispensino informazioni ufficiali e aggiornate ai turisti di passaggio 24 ore su 24.”