Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
BRA – 21.09.2015 – Anche il Vco ha avuto
la sua vetrina nell’olimpo del formaggio. Oltre duecentomila persone ieri hanno preso d’assalto Bra, nel Cuneese, dove è in corso di svolgimento (si concluderà oggi) la decima edizione di Cheese, il salone biennale del formaggio. Organizzato da Slow food, negli anni è diventata una sorta di “università” del formaggio, che annovera tra gli espositori le più importanti aziende che presentano i più importanti prodotti caseari.
Tre le aziende del Vco presenti a Cheese 2015: La Casera di Verbania di Eros Buratti, la Castagna di Ornavasso e il Craver, l’associazione che raccoglie i produttori di formaggio caprino e gli allevatori caprini del Vco. La Casera e Castagna sono affinatori di formaggi come l’aronese Guffanti, anch’essa presente a Cheese. La loro presenza a un vetrina così importante è un riconoscimento per la qualità dei prodotti offerti.
CRAVER - Associazione dei Produttori di Formaggio Caprino e degli Allevatori Caprini del Verbano Cusio Ossola - nasce nel settembre 2011 nell’ambito delle iniziative della Camera di Commercio del VCO tese a rafforzare le imprese agroalimentari della provincia.