PIEVE V. – 20.09.2015 – Dura un tempo, ma nemmeno quello,
il primato del Verbania nel campionato di Promozione. A Pieve Vergonte, sul campo del Fomarco, i padroni di casa travolgono i biancocerchiati 5-0. Dopo l’1-0 del primo tempo (Zanoni), al rientro in campo c’è solo una squadra in campo. Il Fomarco trova la via del gol ancora con Zanoni, Bogani, Nino e Mariano e si regala una bella domenica. Per il Verbania gara da dimenticare, giocata senza convinzione e con troppa arrendevolezza, specialmente nel secondo tempo.
---
In Prima Categoria sconfitta con “giallo” per l’Inter Farmaci Verbania. A Cameri, in vantaggio 1-0 grazie a Nicolas Zanetti, i verbanesi vengono rimontati dalla rete di Brahimi già nel primo tempo; e superati a inizio ripresa da Baronchelli. Poi succede il patatrac. I novaresi, che già avevano effettuato due sostituzioni nel primo tempo (fuori Baronchelli e Nino), nel secondo tolgono Rovea raggiungendo il “bonus” di tre. Quando s’infortuna Brahimi la panchina non s’accorge d’aver esaurito i cambi e manda in campo Mele. L’Inter Farmaci sporgerà reclamo.
Bene la Sinergy Gravellona che batte 2-0 a domicilio il Momo. Finisce in parità e con un nulla di fatto il derby del Lago Maggiore tra Arona e Castellettese, così come quello del Cusio tra il Riviera d'Orta e l'Agrano.