STRESA – 08.03.2015 – Ha 17 anni e viene
da Castelletto Ticino la debuttante del 2015. Clara Maria Lombardo è stata incoronata ieri sera al Regina Palace reginetta del Ballo delle debuttanti organizzato da ApeVco. In 21, al braccio dei giovani dell’associazione nazionale ex allievi della scuola militare Teulié di Milano, hanno raggiunto l’albergo stresiano in carrozza e hanno compiuto il loro debutto ufficiale in società sulle note dell’orchestra Giovani musicisti ossolani diretta da Alberto Lanza.
Come Damigelle 2015 sono state scelte due verbanesi: Alessandra Noja e Giorgia Preatoni. Clara Maria Lombardo è studentessa al quarto anno dell’istituto Dalla Chiesa di Sesto Calende che ha come hobby il ballo latino-americano e il pianoforte. Alessandra Noja frequenta l’ultimo anno del liceo di Scienze umane e sociali al “Cobianchi” di Intra ed è impegnata nel volontariato come scout e a fianco dell’Abio, l’Associazione dei bambini in ospedale. Anche Giorgia Preatoni studia al “Cobianchi” ed è al terzo anno del liceo scientifico specialità scienze applicate. Il suo sogno è di diventare medico.
Le 21 “deb” sono state: Rosaria Imburgia (17 anni) di Busto Arsizio, Federica Colombo (19) di Monza, Silvia Tagliante (20) di Bruino, Isabel Amarù (17) di Torino, Federica Casagrande (19) di Cologno Monzese, Marica Quaranta (25) di Caserta, Giorgia Preatoni (16) di Verbania, Ilaria Veggi (21) di Genova, Chiara Alonzi (22) di Sora, Giulia Valentini (16) di Verbania, Alessandra Noja (18) di Verbania, Martina Giorgetti (19) di Pisa, Chiara Cafasso (18) di Cameri, Clara Maria Lombardo (16) di Castelletto Ticino, Clara Angelica Saccomandi (21) di Bra, Maria Vittori Costanzucci di San Domenico di Piave, Elisa Calò (25) di Miggiano, Virginia Zanardi (17) di Casale Corte Cerro, Rossella Lo Vasco Tubolino (18) di Roma, Maria Rosaria Sammartano (21) di Massa Lubrense, Ginevra Zaira Spoldi (16) di Cantalupo di Cerro Maggiore.