VERBANIA – 12.03.2015 – Via Madonna di Campagna si rifà il trucco. Ieri sera a Palazzo Cioia di Suna, il sindaco Silvia Marchionini
ha presentato al consiglio del Quartiere Verbania Ovest il progetto elaborato dalla giunta per la messa in sicurezza e la sistemazione della viabilità nella zona di via Madonna di Campagna. Dopo la costruzione della nuova questura era indispensabile – e così s’era già discusso con lo Stato – rivedere la strada e gli spazi circostanti il campo da calcio di Suna e il liceo “Cavalieri”.
Il primo cittadino ha presentato al Quartiere e al pubblico presente piantina ed elaborati tecnici del progetto, che avrà come primo passo la demolizione dell’edificio ex casa Squassoni, che è di proprietà comunale e che s’affaccia a ridosso della via in prossimità del liceo, restringendo la carreggiata.
Il progetto prevede l’abbattimento, in tempi brevi, di casa Squassoni – con la formula della cessione della volumetria a un privato tramite bando pubblico – e la sistemazione dell’area verde tra la strada e il campo sportivo.
Le aree adiacenti serviranno per creare aree verdi e posteggi.
Giacomo Comoli